Voglia di pancake vegani? Ecco qui una semplice ricetta per cucinare pancake vegani e dare un tocco particolare alla tua colazione. Sappiamo tutti quanto sia indispensabile iniziare con il piede giusto la giornata, per chi ha problemi di intolleranza spesso non è facile mantenere l’equilibrio tra una dieta salutare e un’alimentazione gustosa. Ecco perché abbiamo pensato a questa ricetta, facile e semplice, per preparare dei soffici pancake vegani senza uova, con farina integrale che offre una dose extra di fibre e latte di soia che aggiunge proteine essenziali alla tua colazione.
Difficoltà : facile
Tempo di preparazione: 20-25 min
Dosi per: 2 persone
Costo: basso
Ingredienti (per 2 persone):
- 120 g di farina integrale
- 240 ml di latte di soia (o un altro latte vegetale a tua scelta)
- 1 cucchiaio di aceto di mele
- 30 g di sciroppo d’acero biologico
- 5 g di bicarbonato di sodio
- Una presa di sale rosa dell’Himalaya
- Olio di cocco biologico per ungere la padella
Ricetta dei pancake vegani
In una ciotola capiente, mescola la farina integrale, il bicarbonato di sodio e il sale. Prendi un’altra ciotola e unisci il latte di soia con l’aceto di mele; mescola bene e lascia riposare per 5 minuti, creando una versione vegana del classico “latticello”. Aggiungi lo sciroppo d’acero al composto liquido e mescola.
Versa lentamente il composto liquido nella prima ciotola, mescolando con cura per ottenere una consistenza omogenea.
Riscalda una padella antiaderente unta con olio di cocco a fuoco medio. Versa un mestolo di impasto nella padella e cuoci finché non compaiono bolle sulla superficie. Quindi, gira il pancake e cuoci l’altro lato fino a doratura.
Ripeti il processo fino a esaurimento dell’impasto.
Puoi servire i pancake vegani con frutta fresca, noci o una generosa spruzzata di sciroppo d’acero biologico; da bere puoi prevedere caffè nero o una spremuta d’arancia e la tua colazione energizzante sarà completa!
0 commenti