Se vuoi preparare un tiramisù vegano facile e delizioso, questa ricetta è perfetta per te. Non c’è motivo per cui anche chi è intollerante al lattosio o ha abbracciato una dieta che non prevede grassi animali, si debba privare della dolcezza di un dolce così tradizionale come il tiramisù. È sufficiente preparare il tutto in assenza di grassi animali a partire dal mascarpone vegano che può rendere questo dolce cremoso e ricco, come la versione classica. Con pochi ingredienti e istruzioni chiare, anche i principianti in cucina possono preparare questo dessert in poco tempo. Goditi il tuo tiramisù vegano senza compromettere il gusto!
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 20 – 25 minuti
Dosi per: 2 persone
Costo: medio
Ingredienti (per 2 persone)
- 200g di biscotti vegani (tipo savoiardi)
- 250g di mascarpone vegano
- 1 tazza di caffè forte, raffreddato
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- Cacao in polvere per la finitura
Come preparare un tiramisù vegano
Per iniziare, prendi il mascarpone vegano (lo puoi acquistare al supermercato oppure puoi provare questa ricetta per preparare il tuo mascarpone vegano) e mettilo in una ciotola; mescola insieme allo zucchero di canna e all’estratto di vaniglia fino a ottenere una crema liscia. In un piatto fondo, inzuppa rapidamente i biscotti nel caffè raffreddato assicurandoti di non farli ammollare troppo. Disponi uno strato di biscotti in un contenitore da dessert e copri con uno strato uniforme di crema di mascarpone vegana.
Ripeti i passaggi 3 e 4 volte per creare più strati, terminando con uno strato di crema. Copri e lascia riposare in frigorifero per almeno 4 ore o preferibilmente per tutta la notte per consentire ai sapori di amalgamarsi.
Prima di servire, spolvera generosamente con cacao in polvere!
0 commenti